Prestiti senza garanzie e senza interessi: è possibile?

  • 15 Novembre 2021
  • admin
  • Nessun commento

In questa guida parleremo nel dettaglio dei prestiti che vengono concessi senza la dimostrazione di particolari garanzie di tipo economico e che allo stesso tempo non prevedono l’applicazione di tassi di interesse. Anzitutto occorre dire che non è sempre così facile riuscire ad ottenere dei prestiti o dei finanziamenti senza l’applicazione di particolari interessi, soprattutto se non avete a disposizione delle garanzie economiche da offrire per farvi concedere un prestito da una banca o da una finanziaria. Tuttavia, è anche vero che esistono delle soluzioni e delle opzioni di prestiti e pagamenti che vi permettono di accedere ad una buona somma di denaro anche in poco tempo e senza dimostrare alcun tipo di garanzia.

Prestiti senza garanzie: cosa si intende e beneficiari

Che oggi va alla ricerca di un prestito senza garanzie che può essere davvero conveniente e che non mette in difficoltà economica chi lo riceve e chi è chiamato quindi a rimborsarlo, spesso ha davanti a sé diverse soluzioni e opzioni di prestiti e finanziamenti come ad esempio quelli che vengono offerti e concessi senza dimostrare il possesso di particolari garanzie. Sono dei prestiti che si adattano alla perfezione a chi non percepisce una busta paga e non ha quindi una situazione economica e lavorativa considerata soddisfacente per poter provvedere al rimborso delle rate mensili di un prestito, motivo per cui sono dei soggetti che non vengono visti di buon occhio da banche e finanziarie che erogano i prestiti e i finanziamenti. Questi soggetti se desiderano accedere al credito naturalmente devono presentare delle garanzie tipo alternativo rispetto alla classica busta paga oppure anche a dei documenti che attestino la loro affidabilità creditizia ed economica.

Oggi è abbastanza semplice riuscire a trovare delle soluzioni di credito e dei finanziamenti che vengono concessi senza la dimostrazione di garanzie economiche e che al tempo stesso non prevedono nemmeno l’applicazione di interessi sulle rate mensili da versare per il loro rimborso. Tieni conto del fatto che nel nostro paese gli interessi rappresentano la remunerazione di un certo capitale. Inoltre, anche nel nostro Paese ci sono delle possibilità tramite le quali è possibile riuscire ad ottenere dei finanziamenti senza l’applicazione di interessi, anche se ad esempio non vengono concessi in assenza di garanzie da dimostrare.

Esistono soluzioni senza interessi?

Oggi sono numerose le forme di credito al consumo e i prestiti che non prevedono l’applicazione di interessi sugli stessi e ai quali non vengono applicati quindi dei tassi di interesse che vanno a gravare sul rimborso del prestito stesso. C’è da dire inoltre che la forma più comune dei prestiti senza interessi è quella dei prestiti di tipo finalizzato all’acquisto di beni o servizi particolari, come ad esempio nel caso di chi sceglie di richiedere dei prestiti per l’acquisto di un’auto nuova, oppure anche di una moto, così come anche per effettuare dei lavori di ristrutturazione della propria casa o dell’immobile in cui si vive. Si tratta di finanziamenti che sono noti per essere spesso a tasso zero, anche se quando si parla di tasso zero ci si riferisce il più delle volte al Tan, ovvero al Tasso Annuale Nominale, e non al Taeg, che invece include altri tipi di costi.

Ad oggi esistono quindi delle soluzioni di credito al consumo e dei finanziamenti che vengono erogati senza la dimostrazione di alcun tipo di garanzie e anche senza l’applicazione di interessi. Naturalmente, considera il fatto che è abbastanza difficile che oggi una banca o un istituto di credito decida di concedere dei prestiti senza dimostrare delle garanzie e anche senza il versamento di interessi, dal momento che spesso che opta per un prestito senza garanzie è costretto a versare degli interessi molto elevati. Sul sito I Prestiti Senza Garanzie puoi trovare tutte le info di cui hai bisogno.